Recupero caviglia

Per una completa e duratura guarigione di una distorsione ad una caviglia, dopo le prestazioni sanitarie previste, si rende necessario valutare la problematica nella sua complessità.
Recuperare da un problema alla caviglia: scegli i prodotti della nostra ortopedia sanitaria shop
I problemi ad una caviglia non vanno trascurati neanche dopo essere stati risolti, affidati a prodotti di ortopedia sanitaria, ciabatte sanitarie e calzature sanitarie.
Le distorsioni ad una caviglia possono essere di I° II° III° a seconda della loro gravità, sarà lo specialista che ne determina il livello con la visita e le indagini previste (RX, RISONANZA,etc) per ciascun caso specifico.
Chiaramente da una distorsione di I° correttamente trattata sarà molto più semplice guarire.
• DISTORSIONE DI I° LIVELLO :
a) Visita medica, Pronto Soccorso o specialistica;
b) utilizzo di una cavigliera elastica;
c) terapie (laser,magnetoterapia,altro).
Tutte le cavigliere elastiche possono essere indossate e tolte con facilità, questo ci permette di poter trattare la caviglia con rimedi naturali come ad esempio gli IMPACCHI DI ARGILLA VERDE VENTILATA.
L'impacco di ARGILLA correttamente utilizzato da importanti risultati nel trattamento di una distorsione di I°, dove si riscontra un persistente gonfiore e/o edema.
• DISTORSIONE DI II° LIVELLO :
a) Visita medica, Pronto Soccorso o specialistica;
b) solitamente viene prescritto l'uso di un tutore;
c) terapie (laser,magnetoterapia,altro).
Anche in questo caso se il tutore si può infilare e sfilare con facilità è molto utile fare degli IMPACCHI DI ARGILLA VERDE VENTILATA.
Se il gonfiore persiste è consigliato l'utilizzo di un GAMBALETTO ELASTICO che attraverso l'elastocompressione graduata migliora la circolazione e di conseguenza riduce il gonfiore.
• DISTORSIONE DI III° LIVELLO :
a) Visita medica, Pronto Soccorso o specialistica;
b) solitamente viene prescritto l'uso di un tutore;
c) terapie (laser,magnetoterapia,altro);
d) periodo di scarico dell'arto.
Questa è la distorsione più grave, quasi sicuramente lo specialista prescriverà un periodo più o meno lungo di immobilizzo e scarico dell'arto.
Dopo tale periodo è consigliato l'utilzzo di una cavigliera e se il gonfiore persiste anche un GAMBALETTO ELASTOCOMPRESSIVO, nonchè l'utilzzo quotidiano di IMPACCHI DI ARGILLA VERDE VENTILATA.
In molti casi gli specialisti suggeriscono di proseguire con i trattamenti di magnetoterapia a casa, che noi possiamo fornirvi sia a noleggio che in acquisto.
Avendo inoltre una vasta gamma di integratori naturali e specialità erboristiche possiamo consigliarvi al meglio per un recupero a 360°.
Certi di avervi suggerito corrette linee guida, vi aspettiamo anche solo per un consiglio.
Commenti
Lascia il tuo commento