Piedi belli e sani per l'estate

Categoria: Benessere Data:

Tra poco sarà di scena l'estate 2018...ma siamo pronti per viverla a pieno?

Forse il grosso del lavoro l'avete già fatto, ma sicuramente c'è rimasto qualche lavoretto incompiuto: per il poco tempo o per la posizione  in cui si trovano...i nostri piedi sono infatti molto lontani dalla ns. vista...

Piedi belli: fondamentale la scelta di calzature comode dei giusti marchi, noi vi offriamo la possibilità di comprare scarpe comode online

Per avere piedi belli e sani per l'estate tutto passa dall'acquisto di scarpe comode online, noi possiamo aiutarvi con la nostra ortopedia sanitaria shop o con la nostra sanitaria a padova

Questo argomento sarà il nostro tema per i prossimi post. Noi siamo convinti che sentirsi belli significa star bene. Piacersi è fondamentale nell'affrontare la fatica di ogni giorno. Chiaro è che, se ho degli input di fastidio o peggio ancora dei segnali di dolore, piacersi e quindi affrontare con il sorriso il nuovo giorno sarà molto difficile...ma andiamo avanti per gradi. 

Partiamo con lo scoprirsi i piedi. Finisce l'inverno, il freddo lascia il passo alla buona stagione ed iniziamo ad usare meno le calze; le scarpe si fanno più leggere ma...abbiamo fatto una valutazione cutanea semplicemente visiva di come stiamo?

Sappiate che la condizione invernale dello stare in piedi è molto protettiva, le calze esercitano una funzione fisica vascolare più o meno importante a seconda del tipo di calza, la calzatura invernale, tipicamente a suola grossa, attutisce molto l'impatto del passo verso il suolo.

Un altro elemento che dobbiamo tenere presente è la temperatura. La stagione fredda comporta la perdita dello stimolo del bere e la cute tende a disidratarsi quindi si irrigidisce dando origine a secchezza o peggio ancora a screpolature.

Questo ci fa capire che un'idratazione accurata della nostra cute è fondamentale.

Per fare tutto questo dobbiamo: fare dei bagni ammorbidenti con una certa frequenza per rilassare e rendere la superficie del piede morbida il prima possibile. Adoperare una crema notturna molto grassa  ed una diurna di veloce assorbimento. La prima aiuterà ad aumentare l'effetto "press-absorber" della vostra pianta, la seconda avrà un effetto emolliente ed idratante per tutto il giorno.

In questo modo sicuramente potrete iniziare la vostra estate a piedi liberi.

 

L'espressione matematica sarebbe così risolta:

Piedi sani+Piedi belli= Salute

[(Piedi sani + Piedi belli) + Salute] = Più positività  =  Piacersi = Una Buona Giornata

Commenti

Lascia il tuo commento