CAMMINARE BENE IN ESTATE

Categoria: Benessere Data:

L'estate è una stagione magica. Tutti hanno voglia di godersi il sole e le temperature più calde.

Indossiamo abiti leggeri pieni di colori e così anche ai piedi mettiamo calzature più leggere e scoperte.

Per camminare bene in estate scegli le calzature comode dei migliori marchi

Abbiamo un'ampia scelta dei migliori marchi di calzature comode: dalle scarpe comode uomo online, alle calzature comode per anziani

Questa condizione ci deve far riflettere sulla scelta delle calzature che acquistiamo, ma andiamo per gradi.

Prendiamo in considerazione una nostra settimana tipo. La maggior parte di noi lavora dal lunedì al venerdì dal mattino alla fine del pomeriggio, c'è poi il rientro a casa con la sua gestione, ogni tanto qualche ora di sport e poi le uscite serali e per ultime le uscite del week-end.

Ad ognuna di queste situazioni abbiniamo una calzatura diversa.

Quella più importante è chiaramente la calzatura lavorativa, la quale deve darci il miglior comfort possibile..vi diamo in merito alcune utili indicazioni.

Al lavoro

Acquistate una calzatura con il massimo appoggio per il piede, sia in lunghezza che in larghezza. Quest'ultima misura viene , il più delle volte, scarsamente considerata, ed è un errore perchè vi porterà ad affaticarvi di più. Ognuno di noi conosce l'anatomia del proprio piede, cerchiamo di rispettarla.

 

A Casa

Una ciabatta/sabot con appoggio anatomico vi aiuterà a mettere in moto la pompa venosa della pianta dei vs. piedi defaticandoli.

 

Sport

Scegliete tranquillamente la scarpa per il tempo libero facendovi consigliare dal venditore del negozio e tenete a mente, nel caso vi accorgeste che qualcosa non va, che ci sono molti tipi di plantare per risolvere un appoggio non ottimale.

 

Svago

Per le vs. uscite serali o comunque di svago indossate le calzature che più vi piacciono esibendo tutta la vostra eleganza

Dopo questo vademecum sulle calzature è venuto il momento di sorridere, in fin dei conti....

 ...l'estate è appena cominciata!

Commenti

Lascia il tuo commento