AGOSTO ESTATE CHE CAMBIA

Fine agosto...caldo si....caldo no....si riprendono le attività
L'estate sta finendo: i consigli della nostra sanitaria padova su come vivere al meglio il cambio di stagione!
Agosto sta finendo e con lui cambiano le condizioni climatiche: vediamo insieme i suggerimenti della nostra sanitaria padova, oer sopravvivere al cambio di stagione con le nostre calzature sanitarie, tra cui tomasi calzature
A FINE AGOSTO....caldo si....caldo no...
Verso fine Agosto l'estate cambia.... le giornate si sono un po' accorciate e le temperature sono più "ballerine".
Al mattino e alla sera non si soffre più il forte calore che a volte dava anche un po' di fastidio. Adesso la sera ed il mattino abbiamo temperature più gradevoli.
Questo ci permette di Riprendere l'ATTIVITA' FISICA sportiva, se l'avessimo sospesa, o aumentarla se l'avessimo ridotta.
Teniamo presente che uno stop, anche se breve, è sempre uno stop!
Dobbiamo prestare attenzione a tutte le articolazioni coinvolte nello sport che facciamo. E' molto importante attivare quel "sesto senso" che è il nostro campanello d'allarme. I piedi, le caviglie e le ginocchia sono i primi ad entrare nei sorvegliati speciali.
Una scarpa sportiva di qualità, dura al massimo un paio d'anni, poi la suola perde l'effetto ammortizzante irrigidendosi e quindi non ha più nessuna capacità di assorbire la spinta del piede verso il basso della nostra camminata veloce. O della corsa.
Annullando questo effetto, la vibrazione di ritorno durante il passo, può creare dei fastidi che , se ignorati, si trasformeranno sicuramente in dolori con tutte le complicazioni del caso.
ALLORA, godiamoci il finale di questa estate con tutte le sue caratteristiche....aumentando il livello di attenzione verso il nostro corpo. Questa Macchina straordinaria che ci permette di fare tutto.
Teniamola d'occhio! E con un buon aperitivo serale all'aperto, godiamoci il tramonto dell'ESTATE CHE CAMBIA
Commenti
Lascia il tuo commento